fbpx

VIDEO

Elementi di Psicologia Analogica

Dopo anni di studi, sperimentazioni e consulenze con molti pazienti, ho voluto condividere queste esperienze. Il nostro centro di Ipnosi Torino ha attirato la curiosità di molti.

Chi si attendeva solo la spettacolarità è rimasto deluso. Il Centro di Ipnosi Torino non si occupa di esibizioni e varietà da palcoscenico. L’Ipnosi è una scienza applicata alla Psicologia con lo scopo di aiutare le persone.

 

Cos’è l’Ipnosi?

L’ipnosi è una scienza, non solo ma molto antica. Negli ultimi due secoli è stata studiata a fondo da neurologi come Jean Martin Charcot, psicanalisti come Sigmund Freud, psichiatri come Milton H. Erickson.

Cosa sono le emozioni? Che differenza c’è tra parte logica (pensiero) e parte analogica (inconscio)?

Per comunicare con l’inconscio non possiamo semplicemente porci una domanda, risponderebbe solo la nostra parte logica. L’ipnosi può essere il mezzo di comunicazione con l’inconscio?

Come funziona l’Ipnosi?

Non aspettatevi di vedere comportamenti buffi. Nello stato di ipnosi la persona è rilassata ma perfettamente vigile. E’ la sua parte emotiva che entra in contatto con lo psicologo e dialoga con un linguaggio particolare, fatto di gesti, suoni, toccamenti.

Pensate che nessuno possa portarvi in uno stato ipnotico? Ebbene, siatene certi che avrete già sicuramente provato uno stato ipnotico. Eliminiamo i luoghi comuni, l’ipnosi è un evento naturale e molto frequente. Volete un esempio? Vi è mai capitato di guidare e non fare caso alla strada? I pensieri vi portano lontano, vi ritrovate dopo molti chilometri a cercare di capire dove siete… Eppure eravate vigili, avete percorso una strada con curve, cambiato marcia, svoltato al punto giusto, visto altre vetture e la vostra auto era perfettamente condotta. Dov’era la vostra mente mentre eseguivate un’azione logica in modo sicuro e corretto?

Lo stato di ipnosi è simile a questa condizione. Quello che è importante è che in questi frangenti, la mente apre delle finestre e lascia guardare al suo interno. L’emotività emerge dalla nebbia ed è possibile interagire con essa.

Guardate questo test per capire come avviene questo dialogo.

PRENOTAZIONE CONSULENZE PRIVATE

Prenotazione consulenze previo colloquio telefonico con lo psicologo: linea diretta 334 320 97 96.

E' possibile inviare un messaggio allo psicologo, utilizzando il modulo sottostante.

Scrivi allo Psicologo