IL LINGUAGGIO SEGRETO DELL’INCONSCIO
La Comunicazione Non Verbale Analogica
- Titolo: Il LINGUAGGIO SEGRETO DELL’ INCONSCIO
- Autore: VALTER GENTILI
- Editore: LISIANTHUS EDITORE SRL
- Copertina: Patinata Opaca 300Gr
- Libro Formato: 14 x 21 cm
- Pagine 136
- ISBN 979-12-80789-00-6
- spedizione gratis
- Tempi di consegna: giorni 7
- Prezzo € 18,00
“Dobbiamo prendere coscienza che il cambiamento deriva unicamente da noi stessi. La vita percorre il binario che abbiamo scelto inconsapevolmente perché una parte di noi vuole che vada in questo modo, il nostro inconscio”.
Se in determinate situazioni non riesco a vincere è perché una parte di me vuole che io perda. È inevitabile.
Per comprendere meglio la situazione, ci affidiamo alla Comunicazione Non Verbale Analogica, ossia il linguaggio dell’inconscio.
La Comunicazione Non Verbale Analogica è la trasmissione inconsapevole di segnali emotivi, emessi senza l’uso della parola, riguardante il livello di tensione vissuto e il gradimento o il rifiuto del segnale analogico “emotivo” generato da una fonte stimolante (persona, idea, o cosa) che desti attenzione. Questi segnali sono veicolati da una gestualità ben definita.
Questo tipo di comunicazione ci permetterà di leggere il linguaggio dell’inconscio che possiede determinate esigenze. È un linguaggio non creato dalla parola, ma dalle emozioni che attraverso segni e gesti esprime i suoi bisogni.
Prima di inventare il “linguaggio delle parole” l’uomo ha comunicato per millenni con i suoi simili usando solamente gesti, sguardi, posture del corpo. Questo linguaggio primordiale sopravvive ancora oggi, parallelamente alla comunicazione verbale, anche se viene emesso e recepito in modo inconscio.
Conoscere questa tecnica e addestrarsi ad utilizzarla ci permette di leggere le reali motivazioni degli altri, i pensieri non espressi, le menzogne intenzionali e quelle inconsapevoli, avere in sostanza delle vere e proprie: “CHIAVI D’ACCESSO ALL’INCONSCIO” di uno o più interlocutori.
La Comunicazione Non Verbale Analogica si distingue dagli altri linguaggi non verbali perché esprime non solo lo stato d’animo, ma anche le esigenze profonde “inconsce” della persona, la forza interiore che nel bene o nel male, nel piacere o nella sofferenza, gestisce il nostro destino.
Valter Gentili psicologo, ipnologo
In quarant’anni di studi durante i quali ho applicato le teorie del pensiero analogico all’ambiente della psicologia, ho sviluppato e approfondito, nella pratica di tutti i giorni, la relazione tra l’inconscio e la parte razionale presente in ciascun essere umano. Ovvero la relazione che esiste tra la parte emotiva e la parte logica. Ho approfondito e sviluppato, pertanto, la relazione delle due istanze della mente: la parte logica/razionale e quella inconscia/emotiva e i loro dinamismi mentali, viaggiando attraverso i turbamenti dell’individuo e l’equilibrio dinamico tra esigenza e appagamento.
Se vuoi acquistare il libro puoi direttamente contattare Lisianthus Editore.
PRENOTAZIONE CONSULENZE PRIVATE
Prenotazione consulenze previo colloquio telefonico con lo psicologo: linea diretta 334 320 97 96.
E’ possibile inviare un messaggio allo psicologo, utilizzando il modulo sottostante.