fbpx

CONSULENZE PSICOLOGICHE

L’IPNOSI PER I DISTURBI SESSUALI MASCHILI, UN SESSUOLOGO A TORINO

RISTRUTTURIAMO IL PASSATO PER UN FUTURO MIGLIORE

I problemi sessuali hanno spesso un’origine psicologica. Rivolgersi a uno psicologo può migliorare la vita. Un colloquio con un sessuologo a Torino che usa l’ipnosi può aiutare a scovare gli eventi storici che hanno causato questi problemi.

Quali sono le disfunzioni sessuali maschili?

La nostra vita sessuale è una dei pilastri su cui si basa il nostro equilibrio interiore. Insieme al lavoro, gli affetti e il tempo libero, è uno dei quattro elementi della felicità secondo Freud.

I disturbi della sfera sessuale sono importanti e non devono svuotare la nostra vita di contenuti essenziali.

Prima di rivolgerci a santoni, pillole miracolose e rimedi della nonna, proviamo a vedere come possiamo realmente risolvere le disfunzioni sessuali con la psicologia e l’ipnosi specialistica.

L’impotenza, il disturbo maschile dell’erezione

L’impotenza è l’incapacità dell’uomo nel raggiungere e mantenere l’erezione. Essenziale al fine di iniziare e portare a termine con soddisfazione il rapporto sessuale. E’ il sintomo di una alterazione organica o di natura psicologica del meccanismo erettivo. Colpisce circa l’8 -10 % della popolazione maschile tra i 18 e i 60 anni ed è un sintomo sempre risolvibile alle soglie del terzo millennio.

L’eiaculazione precoce

L’eiaculazione precoce è l’eiaculazione che avviene prima che il paziente abbia penetrato la sua partner.  Avviene in breve tempo dopo l’inserimento del pene. Può accadere addirittura prima che abbia toccato la sua partner.

Non è possibile quantizzare questo “tempo breve” scientificamente. Certamente è un tempo tale da non consentire alla partner del paziente di raggiungere l’orgasmo.

Come risolvere questi problemi

E’ possibile risolvere o ridurre questi disturbi e fare in modo che non siano più così invalidanti. Lo psicologo può individuare l’origine dei problemi con l’ipnosi regressiva. Una tecnica scientifica per ricercare la le cause storiche, quelle cioè che realmente hanno dato origine a questi forti vincoli.

Attraverso una revisione intrapsichica dell’individuo, si può ritornare sui turbamenti del passato. Eventi infantili o adolescenziali, alimentati ancora da conflitti mai sedati. Questi conflitti interiori lavorano nel presente della nostra mente e non permettono di appagarci nella vita.

Uno strumento molto efficace è l’Ipnosi Dinamica Regressiva che permette di effettuare una ristrutturazione personale in tempi relativamente brevi. Consente di scoprire gli antefatti ossia le cause che sono responsabili del conflitti interiori. Liberano e sciolgono le emozioni negative rimaste compresse. Un sessuologo a Torino può ridurre il condizionamento opprimente dei vincoli, origine del disturbo della sessualità.

Un colloquio personale con lo Psicologo Valter Gentili, Ipnologo e Sessulogo di Torino, per valutare il caso e conoscere le potenzialità offerte dalla Psicologia Analogica e dall’Ipnosi Dinamica Regressiva è il primo passo per risolvere queste problematiche sessuali.

Ricercatore e docente dell’istituto Emotivia, svolge l’attività di psicologo a Torino e Alba.

PRENOTAZIONE CONSULENZE PRIVATE

Prenotazione consulenze previo colloquio telefonico con lo psicologo: linea diretta 334 320 97 96.

E’ possibile inviare un messaggio allo psicologo, utilizzando il modulo sottostante.

Scrivi allo Psicologo