CONSULENZE PSICOLOGICHE
SMETTERE DI FUMARE CON L’IPNOSI
RISTRUTTURIAMO IL PASSATO PER UN FUTURO MIGLIORE
L’Ipnosi Regressiva è una tecnica che permette di smettere di fumare senza rischio di ingrassare e senza sindrome di astinenza. In centinaia l’hanno già provata con successo.
Come smettere di fumare a Torino
Il primo errore del fumatore è quello di sottovalutare il “vizio” legato al fumo. Ciò avviene fino a quando non decide di smettere: solo allora capisce quanto sia difficile.
Bisogna considerare che eliminare un’abitudine indesiderata richiede qualcosa di più della semplice scelta del momento. Infatti nulla vieta di scegliere di cancellare un’abitudine dannosa ma il passaggio dal desiderio all’azione è tutta un’altra cosa.
La difficoltà a smettere è legata al condizionamento che la tua mente ha subito negli anni in cui hai fumato.
I gesti sono compiuti senza pensare, in modo assolutamente meccanico. Spesso le componenti dell’ansia e dello stress in una persona aumentano le probabilità di mantenere l’abitudine e diminuiscono le possibilità di smettere.
Da tener presente che non siamo nati con le abitudini indesiderate, le impariamo e possiamo anche disimpararle.
L’Ipnosi Regressiva con lo Psicologo, uno strumento efficace
La Regressione Ipnotica è una tecnica che permette di smettere di fumare con l’ipnosi, senza rischio di ingrassare e senza vivere la sindrome di astinenza. Questa rivoluzionaria metodologia ha già portato ad abbandonare il vizio del fumo centinaia di persone che l’hanno provata.
L’unico passo da compiere, quello che richiede il primo sforzo di buona volontà, è di recarsi al primo importante incontro con il professionista: uno psicologo ipnologo.
La seduta d’Ipnosi Regressiva è svolta in due tempi ben distinti.
Il primo è basato sulla ricerca dell’antefatto. Quegli eventi storici frustranti vissuti nell’infanzia o adolescenza che sono causa dell’irrequietudine. Quella insoddisfazione che ha spinto il soggetto ad accendere la prima sigaretta. Un gesto che l’ha poi legato alla sigaretta, come a un’amante scomoda che ti condiziona la vita.
In un secondo tempo, con una trance leggera sono fissati comandi post-ipnotici che inducono la persona a ritenere sgradevole sia l’odore che il sapore della nicotina. Per questo molte persone, durante il trattamento (che varia dai 2 ai 6 incontri), non sentiranno la necessità di compensare la mancanza del fumo con cibo o altri surrogati. Semplicemente, non avvertiranno il pressante bisogno di accendere la sigaretta.
L’aggancio emotivo negativo
La persona che sottoposta all’ipnosi viene messa a suo agio. Rimane comodamente seduta su una poltrona, in stato di perfetto relax e benessere. Lo stato di ipnosi viene indotto per qualche minuto. Successivamente viene avvicinata una sigaretta accesa al volto e poi al naso. E’ in questo momento che i comandi ipnotici creano l’aggancio emotivo negativo, che induce il primo fastidio nel sentirne l’odore.
Per rafforzare l’induzione verrà fatto inspirare il fumo dalla bocca, come fa normalmente un fumatore, chiedendo di tossire profondamente non appena il fumo sarà entrato nei polmoni.
Questo procedimento, svolto a fasi all’interno di una stessa seduta, consente di valutare i primi effetti immediatamente. E’ per questo che il 30-40% delle persone che vi si sottopone, smette definitivamente di fumare con l’ipnosi tra il primo e il terzo incontro, senza bisogno di ulteriori sedute.
Un colloquio personale con lo Psicologo Valter Gentili per valutare il caso e conoscere le potenzialità offerte dalla Psicologia Analogica e dall’Ipnosi Dinamica Regressiva per riuscire a smettere di fumare a Torino.
Ricercatore e docente dell’istituto Emotivia, svolge l’attività di psicologo a Torino e Alba.
PRENOTAZIONE CONSULENZE PRIVATE
Prenotazione consulenze previo colloquio telefonico con lo psicologo: linea diretta 334 320 97 96.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.valtergentili.it
E’ possibile inviare un messaggio allo psicologo, utilizzando il modulo sottostante.